La nostra storia

La falegnameria D’Avanzo nasce nel 1990 ad opera dell’attuale titolare dell’azienda Giuseppe D’Avanzo.

L’esperienza maturata fin dalla giovane età, coniugata ad un notevole impegno e ad una grande passione per la lavorazione e la verniciatura del legno, hanno fatto si che nel corso degli anni l’azienda crescesse ininterrottamente.

Oggi l’azienda si estende su una superficie di 3000 mq, di cui 800 destinati alla produzione, 300 alla verniciatura/laccatura e finitura, 50 a ufficio, 200 a deposito mobili ed il restante a stoccaggio legnami e parcheggio.

L’integrazione di nuove attrezzature e macchinari all’avanguardia con controllo numerico centesimale, e l’attenzione e l’esperienza di tutto lo staff ha portato la falegnameria D’Avanzo a raggiungere e consolidare livelli di qualità e rifinitura di alto pregio.
L’azienda offre ai propri clienti oltre ad una elevata qualità dei prodotti, destinati a durare nel tempo, anche una meticolosa attenzione ad ogni minimo particolare, grazie al supporto e alla collaborazione di abili Architetti e Designer che curano in ogni dettaglio forme e funzionalità di ogni elemento realizzato.
Costantemente aggiornata alle nuove proposte tecniche, l’azienda utilizza per la realizzazione dei propri lavori,  accessori di  ultima generazione, prodotti solo da aziende leader del settore.

Ogni realizzazione viene eseguita con coscienzioso rispetto, alfine di ridurre al minimo l’impatto ambientale e poter garantire  ai fruitori delle nostre opere  un ambiente sano ed esente da sostanze nocive. A tale proposito l’azienda utilizza legni naturali, semilavorati a basso contenuto di formaldeide e vernici all’acqua.

La nostra prerogativa è soddisfare il cliente nelle sue esigenze, impegnandoci con tutta la passione a realizzare anche un qualcosa che fino ad un momento prima era un sogno.